Dall'area clienti di questo sito è possibile visualizzare contenuti e documenti riservati, nonché accedere alle statistiche del vostro sito.
Da qui potete inoltre, utilizzando le vostre credenziali, accedere alla nostra webmail.
Con il nostro servizio di ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO) vengono fornite tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti.
Normalmente l'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM).
Il servizio di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni e tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui
contenuti delle pagine del sito web, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese).
L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei
prodotti/servizi venduti.
Qui di seguito elenchiamo alcune delle principali attività comprese nel nostro servizio di ottimizzazione per i motori di ricerca.
Scriviamo per i visitatori, e per i motori.
Il Search Engine Copywriting è una disciplina che prevede la scrittura di testo visibile in grado di risultare leggibile per l'utente e rilevante per i diversi criteri dei principali motori di ricerca. Si tratta di un'attività svolta a livello professionale, in modo da mantenere l'equilibrio tra le esigenze di leggibilità dei visitatori del sito e quelle di indicizzazione dei motori di ricerca.
Il principio su cui si basa il Search Engine Copywriting è che gli algoritmi dei motori di ricerca sono sempre più "affamati" di contenuto e sempre più in grado di identificare spam e tecniche non-etiche per il posizionamento.
Il vantaggio del Search Engine Copywirting consiste nella stabilità dei risultati di posizionamento raggiunti: i frequenti aggiornamenti degli algoritmi non inficiano il posizionamento se questo è ottenuto grazie ad una effettiva rilevanza delle chiavi di ricerca nel contenuto.
La fase più importante per il Search Engine Copywriting è l'individuazione delle parole chiave: il cosiddetto "traffico di qualità", quello che porta ad un sito web potenziali contatti, è caratterizzato da un bisogno di ricerca (da cui l'uso del MOTORE DI RICERCA) che viene sintetizzato in una serie di PAROLE CHIAVE. Conoscere la logica con cui l'utente internet compone le parole chiave diventa fondamentale per indirizzare verso il sito il pubblico di riferimento.
Tra gli aspetti maggiormente considerati dai motori, vi è la tematizzazione del sito e delle pagine. La nostra consulenza in quest'ambito permette la costruzione di una razionale suddivisione dell'albero dei contenuti in sezioni che abbiano temi ben emergenti e specifici.
Ad esempio, una distribuzione su più livelli progressivi di raffinazione dell'area Prodotti permette di convogliare verso il sito potenziali clienti alla ricerca di un fornitore generico (chiavi generiche) e contemporaneamente clienti interessati ad uno specifico prodotto (chiavi specifiche).
Nascondere del testo usando lo stesso colore dello sfondo
Inserire del testo in zone poco accessibili della pagina web
Ripetizione/moltiplicazione di parole chiave in testi senza logica per l'utente
Nascondere del testo mediante la sovrapposizione di un'immagine
Per i motori queste tecniche sono spam!
Portiamo il vostro sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca, e non ci accontentiamo.
Il Posizionamento Organico, o Naturale (in opposizione a quello a pagamento), è il più efficace strumento di Search Engine Marketing orientato a risultati
consolidati e stabili nel tempo.
Le attività del Posizionamento Organico coinvolgono direttamente i contenuti del sito web ottimizzando i testi, il codice HTML, la distribuzione delle
informazioni e l'architettura in modo da rendere più visibile e rilevante il contenuto del sito stesso.
I motori di ricerca, infatti, hanno messo a punto una serie di algoritmi e software che continuamente monitorano i contenuti di tutte le pagine indicizzate
della Rete, alla ricerca di contenuto pertinente e di qualità.
Questo servizio prevede una serie di interventi volti a rendere il contenuto del sito valido per i motori di ricerca e visibile per i navigatori realmente
interessati alle informazioni presenti nel sito.
Le soluzioni di Posizionamento Organico mirano ad indirizzare il traffico verso il sito del cliente secondo parole chiave che identificano in modo veritiero
e pertinente il contenuto presente, in modo da essere trovati da chi vi cerca.
La tendenza degli algoritmi usati dai motori di ricerca (primo tra tutti Google) è di privilegiare sempre più i contenuti per fornire ai propri utenti un risultato il più possibile pertinente. Lavorare sui testi, sulla loro struttura, sulla densità delle parole chiave significa seguire esattamente questa tendenza, garantendo il migliore (e più stabile) risultato di posizionamento ottenibile.
Le parole chiave usate nei motori di ricerca esprimono un bisogno di informazione, ovvero rispecchiano visitatori effettivamente motivati e attivi. Occupare i primi posti tra i risultati dei motori di ricerca con le parole chiave che identificano il proprio business garantisce un traffico di utenti interessati verso il proprio sito.
Quando il posizionamento scaturisce dal contenuto del sito risulta stabile nel lungo periodo, in quanto non dipende da tecniche effimere volte
a "scalare" i motori di ricerca. Tali tecniche, oltre ad essere bandite, non sono in grado di garantire risultati al variare degli algoritmi
di posizionamento dei motori.
Il Search Engine Optimization è un processo che garantisce un posizionamento di eccellenza, supportato da un lavoro continuo di mantenimento e miglioramento della performance di posizionamento.
Gestione campagne promozionali e di Brand Reputation sui principali social media. Lavoriamo Facebook, Twitter e LinkedIn. Il nostro servizio racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i Social Media (SMO, Social Media Optimization).
Gestione di tutti quei contenuti presenti in internet riguardanti una persona, un marchio, un prodotto, un argomento, una notizia, per darne una lettura in chiave di sentiment positivo. Preoccuparsi della propria reputazione online vuol dire effettuare un'attività periodica di monitoraggio della rete a verifica di cosa si dice in merito al soggetto dell'indagine, ed eventualmente porre in atto azioni correttive.
Servizio di analisi dei dati web professionale che consente di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del sito web e sull'efficacia delle attività di marketing. Essenziale per l'ottimizzazione del sito web e l'analisi del vostro mercato.
Essendo tutti i nostri servizi forniti in modalità sartoriale non siamo in grado di fornire dei costi a listino. Per maggiori informazioni e per conoscere i costi di questo servizio ti preghiamo di contattarci. Saremo lieti di studiare per te la migliore soluzione.